Il Monaco Economic Board sviluppa il suo network in Italia

Da sinistra: Diego Bonaventura, Robert Fillon, Guillaume Rose, Pierluigi Testa.

Roma, 28 marzo: Robert Fillon, ambasciatore di Monaco in Italia; Guillaume Rose, executive general manager del MEB (Monaco Economic Board) e Diego Bonaventura, direttore della camera di commercio monegasca, hanno promosso un evento con membri del prestigioso Think Tank Trinità dei Monti, presieduto da Pierluigi Testa: un’opportunità per sensibilizzare figure influenti italiane e prendere in considerazione nuove azioni di sviluppo.
Una cinquantina di rappresentanti italiani dei settori del pubblico e privato erano presenti all’incontro, il cui tema era “il modello economico del Principato di Monaco e le opportunità per gli attori internazionali”. Sono state presentate le principali caratteristiche politiche e istituzionali del Principato, le sue numerose risorse economiche e le azioni svolte in Italia.
Questa operazione ha permesso di avviare nuove relazioni con una rete di imprenditori, esperti e autorità di un Paese, l’Italia, che ha già rapporti molto stretti con Monaco (primo importatore / primo esportatore, Francia esclusa) e di prendere in considerazione molte operazioni commerciali al fine di offrire alle società monegasche nuove opportunità di sviluppo.

Exit mobile version