“La cravatta del faraone” sbarca a Milano nel quadrilatero della moda

Una vera e propria opera d’arte, creata in un preziosissimo tessuto d’oro, interamente cucita a mano, che al suo centro raffigura la Porta dell’Aldilà, nata dalla collaborazione con il maestro Gabriele Maquignaz, l’artista valdostano fondatore del Movimento Artistico Aldilà, che per la prima volta nell’arte ha superato il limite dello Spazialismo, operando nelle tre dimensioni spazio – tempo – aldilà passando dunque dalla materia alla spiritualità.

Questo il dna della “Cravatta del Faraone”, l’autentico capolavoro del Made in Italy, forgiato dal genio creativo di Marcello Giansante, patron di Giansante Gioielli, nonché maestro dell’alta gioielleria della tradizione orafa di Valenza e uno dei maggiori professionisti europei del platino. Non a caso, lo scorso febbraio, un imprenditore visionario ed illuminato come Flavio Briatore, vedendo le sue creazioni nel corso di un evento a Monte – Carlo, lo ha definito “geniale”.

Dunque, un perfetto “must have” che non può mancare nel guardaroba di un gentleman moderno ed internazionale, che identifica nell’estetica e nell’arte un passaporto imprescindibile di personalizzazione ed innovazione e che, dai primi di novembre, si può ammirare ed acquistare a Milano, nella nuovissima “Tempini 1921 La Boutique” di via Gastone Pisoni,6, un vero e proprio laboratorio di idee e creatività, all’angolo con via Manzoni, nel pieno quadrilatero della moda.

Un tessuto, quello della cravatta, davvero unico al mondo: è infatti realizzato interamente a mano e per confezionarlo, una persona riesce a produrne al massimo 8 centimetri al giorno. Non a caso, essendo un’opera d’arte, “La cravatta del Faraone” viene esposta nelle location delle località più esclusive, come ad esempio, nel  Principato di Monaco, dove proprio lo scorso anno è partito il processo di internazionalizzazione del brand “Giansante Gioielli”.

Ma come nasce la collaborazione con l’artista Gabriele Maquignaz?

“Ho conosciuto il maestro Maquignaz nel corso di un mio evento lo scorso gennaio a Monte – Carlo, nel corso del quale presentavo la nuova collezione della linea “Gioielli in movimento”  afferma Marcello Giansante “e, dal momento che lui è un pittore e uno scultore di una inventiva e creatività veramente uniche, siamo subito entrati in sintonia e abbiamo deciso di collaborare, puntando su un’estetica ed un’inventiva di nuova concezione e dando così vita a questa cravatta. Ma per inclinazione caratteriale non mi piace mai stare fermo e perseguo il perenne movimento creativo ( proprio come recita  il nostro claim aziendale!) e così la produzione si è adesso allargata anche ad una nuova linea esclusiva, branded Giansante, “Golden Texture Luxury”: accessori, quali mascherine, papillon, pochette, polsini, sciarpe…rigorosamente nel magico tessuto d’oro, perfetti per un’eleganza imprescindibile e perfettamente “up to date”!

Exit mobile version